Lutto nel body building per la morte di Justin Vicky. Fatale un esercizio con un carico molto alto

Il mondo del bodybuilding è in lutto dopo la tragica morte del talentuoso bodybuilder Justin Vicky, 33 anni. La comunità del fitness a Bali è sotto shock dopo aver appreso dell’incidente mortale alla Paradise Gym.

L’incidente è avvenuto sabato scorso durante un’intensa sessione di allenamento. Justyn Vicky, un atleta ammirato e rispettato, stava lavorando con un impressionante bilanciere del peso di oltre 200 chilogrammi. Accanto a lui c’era un collega che cercava di evitare qualsiasi tipo di incidente.

Sfortunatamente, non è andata come previsto. Mentre lottava per tenere la barra per iniziare la sua routine, Justyn Vicky non riusciva a reggere il peso e le sue gambe cedettero, iniziando una caduta fatale.

L’immenso peso è caduto sulle sue spalle ed è proseguito sul collo e sulla testa dell’atleta, provocando gravi ferite.

I rapporti di Bali Discovery indicano che il bilanciere ha colpito la testa di Justyn Vicky così violentemente che la forza lo ha ribaltato in avanti, provocando una frattura al collo che ha compromesso i nervi vitali collegati al suo cuore e al suo sistema respiratorio.

Portato d’urgenza in ospedale, i medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, ma sfortunatamente le sue ferite erano così gravi che è morto a causa di esse.

Joe Lindner, un mese fa…

Appena qualche settimana fa un’altra notizia aveva scosso il mondo del body building, per la morte, a 30 anni per un aneurisma, di Jo Lindner, il bodybuilder star del web conosciuto con il nome di Joesthetics.

A dare la notizia era stata la fidanzata Nicha, con un toccante post sui social: “Era tra le mie braccia… è successo tutto troppo in fretta…”, aveva raccontato. “3 giorni fa continuava a dire che gli faceva male il collo… non ce siamo resi conto davvero… fino a quando non è stato troppo tardi”.

Bodybuilder tedesco, Jo Linder ha vissuto in Thailandia negli ultimi anni della sua vita. Da qui condivideva la sua routine di allenamento con i suoi 9 milioni di follower su Instagram. A contraddistinguerlo un innato senso dell’umorismo e una forte dose di carisma. Sul suo canale YouTube contava quasi 1 milione di iscritti. Nei suoi video, Linder descriveva il suo stile di vita, la sua alimentazione, oltre a dare consigli di fitness. Il suo primo post pubblicato circa 6 anni fa mostrava il cosiddetto ‘alien gains’, un spasmo muscolare del petto. Il video diventò subito virale, lanciando la popolarità di Joesthetics.

Il body builder tedesco Joe Lindner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *