AURELIO DE LAURETIIS: RINGRAZIA I TIFOSI

Questo il ringraziamento di Aurelio De Laurentiis ai tifosi azzurri per gli attestati di affetto ricevuti:

“Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno manifestato a me e mia moglie il loro affetto e la loro solidarietà”

“Un ringraziamento particolare ai tifosi del Napoli nel Mondo che mi hanno regalato questo bellissimo video. Quando sarò guarito voglio ospitarli tutti a pranzo”

Incontro con il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko

Vladimir Putin ha incontrato il presidente della Repubblica di Bielorussia Alexander Lukashenko, 
arrivato in Russia in visita di lavoro, presso la residenza Bocharov Ruchei a Sochi.
Presidente della Russia Vladimir Putin: Mr Lukashenko,

Mi fa piacere vederti. Mi sono già congratulato con lei per la sua vittoria alle elezioni presidenziali, ma l'ho fatto per iscritto e per telefono. 
Ora, sono lieto di avere l'opportunità di farlo di persona. Vorrei augurarvi tutto il meglio e ogni successo.
Naturalmente, siamo consapevoli degli sviluppi politici interni in Bielorussia legati a queste elezioni.
Siete ben consapevoli della nostra posizione: siamo per gli stessi bielorussi, 
senza suggerimenti o pressioni dall'esterno, con calma e in un dialogo tra loro, 
risolvendo questa situazione e giungendo a una decisione comune su come organizzare il loro lavoro nel futuro.
Siamo a conoscenza della sua proposta di iniziare a lavorare sulla Costituzione. Penso che sia una cosa logica,
 tempestiva e corretta da fare. Siamo anche consapevoli della posizione che i vostri rappresentanti hanno recentemente espresso presso 
l'OSCE in relazione al lavoro sulla Costituzione. Per quanto ricordo, è già stato creato un organo corrispondente, 
che fa capo al Vice Presidente della Corte Costituzionale. Sono fiducioso che, con la tua esperienza di lavoro politico,
 il lavoro in questo settore sarà organizzato al massimo livello, il che ti consentirà di aprire nuove strade nel miglioramento del sistema politico del paese e,
 quindi, creare le condizioni adeguate per un ulteriore sviluppo.
 

I redditi hanno raggiunto un livello record e la povertà ha raggiunto un minimo record nel 2019

I dati diffusi oggi dal Census Bureau mostrano che il 2019 è stato un anno storico per l’innalzamento degli standard di vita degli americani. Il reddito familiare mediano reale ha raggiunto un livello record e la povertà ha raggiunto un minimo record. I miglioramenti del reddito e della povertà sono stati i maggiori in oltre 50 anni. I gruppi minoritari, compresi neri, ispanici e americani asiatici, hanno registrato i maggiori guadagni.

Il reddito medio raggiunge il massimo storico dopo il più grande aumento di un anno mai registrato

Il reddito familiare mediano reale è aumentato di $ 4.400 nel 2019, raggiungendo il massimo storico di $ 68.700. Ciò rappresenta un aumento del 6,8% su un anno, che è il più grande aumento di un anno del reddito mediano mai registrato. Dal 2016, il reddito familiare mediano reale è aumentato del 9,7% (dopo l’adeguamento per una riprogettazione del sondaggio del censimento nel 2017).

Gli aumenti di reddito nel 2019 sono stati maggiori per i gruppi minoritari. Il reddito mediano reale è cresciuto del 7,9% per i neri americani, del 7,1% per gli ispanici americani e del 10,6% per gli asiatici americani (vedere la Figura 1). Questi aumenti di un anno sono stati tutti record e anche i nuovi livelli di reddito raggiunti nel 2019 sono stati tutti record.

Con l’aumento dei redditi, la disparità di reddito è diminuita per il secondo anno consecutivo. Tra il 2017 e il 2019, l’indice di Gini della disparità di reddito è sceso da 0,489 a 0,484. Nello stesso biennio, la quota di reddito detenuta dal 20% più ricco è diminuita di 0,4 punti percentuali.

L’aumento del reddito è stato guidato da un aumento del numero di lavoratori, soprattutto donne. C’erano 2,2 milioni di persone in più che lavoravano ad un certo punto nel 2019 rispetto al 2018 e 1,2 milioni di persone in più che lavoravano a tempo pieno tutto l’anno. L’intero aumento di 1,2 milioni di lavoratori a tempo pieno tutto l’anno è stato attribuito alle donne.

Luigi dùDi Maio: Contestato ad Avellino

Luigi Di Maio è stato contestato ad Avellino da un ex attivista del M5s .L’ex attivista, poi identificato dalle forze dell’Ordine, ha gridato più volte all’indirizzo di Di Maio “Mai col partito di Bibbiano”, così come i vertici pentastellati definivano il PD.
Il contestatore ha poi detto a Di Maio: “Tu e il tuo staff ci costate 700 mila euro l’anno. Sei l’ultimo a poter parlare di casta”

Nasce la nuova Linea bus “dei tre Musei”

Nasce la nuova Linea bus “dei tre Musei” che collega il Museo e Real Bosco di Capodimonte, le Catacombe di San Gennaro e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). La linea è nata con l’intento di offrire un servizio dedicato ai luoghi museali della città, non solo per far fronte alla domanda turistica che pian piano sta tornando a crescere, ma anche per integrare la rete di trasporto collettivo che mette in relazione la zona Miano-Rione Lieti-Capodimonte con piazza Dante e piazza Cavour.

La linea partirà sabato 12 e verrà effettuata con minibus di recentissima acquisizione, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 20.00 con una periodicità di 15’ sul seguente percorso: Porta Miano a Capodimonte dove effettua capolinea, Porta Piccola, via Miano, Regresso Capodimonte, corso Amedeo di Savoia, via S. Teresa degli Scalzi, via Pessina, via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, piazza Museo e ritorno.

Inoltre, entro la fine di settembre saranno disponibili in città ulteriori nuovi 11 autobus di ANM. La flotta si rinnova e sale a 120 nuovi mezzi con meno di un anno di età.

#CORONAVIRUS: ci stiamo preparando all’avvio dell’anno scolastico facendo in queste ore alcune operazioni molto concrete:

#CORONAVIRUS: ci stiamo preparando all’avvio dell’anno scolastico facendo in queste ore alcune operazioni molto concrete:

✔️screening obbligatorio a tutti i docenti e al personale;
✔️finanziamento agli istituti per l’acquisto dei termoscanner;
✔️acquisto delle dosi di vaccino antiinfluenzale (siamo la prima Regione ad averlo fatto). Partiremo la prima settimana di ottobre per evitare che i sintomi dell’influenza di stagione si confondano con quelli del COVID. È un’operazione decisiva.

Siamo pienamente impegnati a garantire, come sempre, la sicurezza delle nostre famiglie.

https://www.facebook.com/watch/?v=327930745085769&extid=5NUVv93nWU2j81cG 

“15 mila firme per accorpare le giurisdizioni di Arzano, Casavatore, Casoria, e Afragola dal Tribunale di Napoli Nord a Napoli ”

Il candidato di +Campania in Europa, Eduardo Maria Piccirilli, giovedì 17 settembre 2020 alle ore
11,30 terrà una smart conference in Via Pio XII, davanti l’ingresso del Tribunale Giudice di pace di
Casoria.
Durante l’incontro, saranno presentate le oltre 15mila firme raccolte negli ultimi mesi per richiedere lo
spostamento di giurisdizione delle città Arzano, Casavatore, Casoria, e Afragola dal Tribunale di Napoli
Nord, dove attualmente sono allocate, a quello di Napoli.
“La richiesta dei cittadini e di giudici e avvocati nasce dal difficile raggiungimento delle sezioni del
Tribunale di Napoli Nord, a causa della carenza di mezzi pubblici”.

Caso Palamara, il pm non vuole farsi processare dal CSM: “Dubbi su serenità di Ermini”

Luca Palamara non vuole farsi processare dal Consiglio Superiore della Magistratura. La motivazione preme sull’accusa al vicepresidente del CSM, David Ermini, di essere stato eletto grazie a un accordo politico siglato con Luca Lotti e Cosimo Ferri.
Il pm simbolo dell’inchiesta sul il mondo della magistratura vuole che il suo giudizio disciplinare sia rimesso alle Sezioni Unite della Cassazione affinché valutino se sollevare una questione di incostituzionalità alla Consulta. La Corte Costituzionale, secondo il pm, dovrebbe valutare una lacuna dell’ordinamento, che non consente di rimettere il processo alla Sezione disciplinare della prossima consiliatura. Palamara è accusato di comportamenti scorretti nei confronti dei colleghi e di interferenza nell’attività del Csm. Il processo disciplinare è ripreso oggi, dopo una prima udienza celebrata il 21 luglio.
“Dalla messaggistica estratta dal telefono cellulare dello scrivente, acquisita agli atti dell’inchiesta svolta a carico del sottoscritto dalla Procura di Perugia – si legge nella memoria depositata dall’ex presidente dell’Anm -, è emerso il ruolo che il sottoscritto, e con il medesimo, anche gli onorevoli Cosimo Maria Ferri e Luca Lotti, ha avuto nell’accordo politico che portò all’elezione dell’attuale Vice-Presidente del Csm David Ermini (in particolare, all’esito di una cena presso l’abitazione dell’Avv. Giuseppe Fanfani, ex membro laico del Csm nella consiliatura 2014/2018, circostanza sulla quale la difesa dello scrivente ha articolato prova per testi, chiedendo l’escussione sia dell’On. Ermini che dell’Avv. Fanfani), se ne trae una ragione di più per dubitare dell’effettiva serenità con cui codesta Ill.ma Sezione Disciplinare potrà assumere le proprie ‘libere determinazioni giudicare i fatti per cui oggi è giudizio”. Insomma, citando gli atti giudiziari in pratica Palamara dichiara di essere stato fondamentale per l’elezione di Ermini, ex deputato del Pd, al vertice di Palazzo dei Marescialli. E dunque oggi il Csm guidato da Ermini potrebbe non essere sereno.