Garcia: Frosinone squadra tosta, ma vogliamo vincere. In campo alle 18.30. Veiga atteso a Villa Stuart ma Benitez lo convoca per oggi

“Giochiamo contro il Frosinone, una squadra tosta, con grande entusiasmo e dobbiamo essere al loro livello”. Rudi Garcia conosce le insidie del debutto per i campioni d’Italia e per questo chiede il massimo alla sua squadra. “Dopo aver vinto – spiega il tecnico – si può avere meno voglia rispetto al passato, ma da domani voglio rivedere la voglia dello scorso anno, altrimenti la partita può diventare complicata. Dobbiamo imporre il nostro gioco e vincere la partita. La preparazione è importante, ma ora io e i ragazzi non vediamo l’ora di giocare”.

Il tecnico, che dovrà fare a meno nella partita di debutto, del talento georgiano Kvaratskelia, schiererà un 4-3-3: 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 55 Juan Jesus, 17b Olivera; 99 Anguissa, 68 Lobotka, 20 Zielinski; 21 Politano, 9 Osimhen, 81 Raspadori. (96 Gollini, 16 Idasiak, 59 Zanoli, 3 Natan, 55 Ostigard, 6 Mario Rui, 24 Cajuste, 7 Elmas, 4 Demme, 11 Lozano, 31 Zedadka, 18 Simeone, 23 Zerbin).

Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: 77 Kvaratskelia, 70 Gaetano. Arbitro: Marcenaro di Genova Quote Snai: 8,50; 5,25; 1,35.

Intanto sembra che manchi poco per l’arrivo di Gabri Veiga al Napoli. L’accordo per il trasferimento del centrocampista spagnolo dal Celta Vigo sarebbe stato trovato sulla base di 36 milioni di euro più una serie di bonus, legati alle presenze ed al rendimento del club in campionato e Champions League, che porteranno la cifra complessiva a circa 40 milioni, vale a dire l’importo della clausola rescissoria richiesta dagli spagnoli. La società partenopea potrà versare la somma nel corso di più esercizi. Sarà inoltre riconosciuto al Celta Vigo il 10 per cento di una eventuale futura rivendita. Per l’ufficializzazione dell’accordo mancano soltanto da completare alcuni aspetti burocratici. Bisognerà poi attendere che il calciatore faccia le visite mediche che dovrebbero essere effettuate nei prossimi giorni a villa Stuart a Roma, prima del solito tweet di benvenuto del presidente De Laurentiis. Nel frattempo Rafa Benítez, allenatore della squadra galiziana, ha convocato il calciatore per la partita di domani contro la real Sociedad. L’ex tecnico del Napoli ha ammesso che sono in corso trattative -senza precisare con quale società – per il trasferimento di Gabri Veiga ad un’altra squadra. “Fino a quando è un nostro calciatore – ha detto Benítez – io lo faccio giocare e spero anche che domani  (oggi, ndr) segni due gol”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *